TRENINO ROSSO DEL BERNINA E LAGO D’ISEO
€435 per persona
Un viaggio indimenticabile: Trenino Rosso del Bernina e Lago d’Iseo
Unendo l’emozione di un viaggio in treno panoramico attraverso le Alpi svizzere alla serenità del Lago d’Iseo, questo itinerario ti offre un’esperienza unica, tra natura, storia e cultura.
SCARICA PROGRAMMA TRENINO ROSSO DEL BERNINA
-
La quota comprende
Viaggio in pullman GT - Sistemazione in albergo 3 stelle in camere doppie c.s. - Trattamento di mezza pensione con bevande ( ½ minerale+1/4 di vino della casa) – Biglietto ferroviario “Trenino rosso del Bernina” in carrozza panoramiche - Visita con accompagnatrice di S.Moritz e Sondrio- Visita con guida di Como. Battello sul lago d’Iseo - Assicurazione individuale - Accompagnatrice Cosmotours -
La quota non comprende
Mance ingressi eventuale tassa di soggiorno da pagarsi in loco,extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel presente programma
1° giorno
Partenza in pullman GT per il Lago di Como. Arrivo a Como. Pranzo libero e visita della città con guida: il centro della città è situato sul lungolago, a pochi passi da piazza del Duomo, una delle maggiori cattedrali lombarde. Il nucleo storico presenta ancora l'aspetto dell'originario castrum romano, con mura medievali ben conservate e grandi torri di vedetta . Proseguimento per la Valtellina, sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
2 ° giorno
3 ° giorno
Prima colazione trasferimento sul Lago d’Iseo sosta a Sulzano e imbarco su battello privato per Monte Isola, un monte in mezzo al lago, dichiarato uno dei Borghi più belli d’Italia. Dodici sono i suoi tipici borghi, alcuni in collina, e altri a lago, caratterizzati da viuzze e vicoli a dimostrare il ruolo fondamentale che questo ebbe nell’economia dell’isola, da sempre basata sulla costruzione delle barche in legno, la produzione di reti e la pesca. Pranzo libero. Al termine inizio del viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.