IL SOGNO SCOZZESE
€1950 per persona
Il “Sogno Scozzese” evoca immagini di paesaggi mozzafiato, castelli avvolti nella nebbia, tradizioni antiche e un’atmosfera magica. La Scozia è una terra che incanta e affascina, offrendo un’esperienza di viaggio unica.
SCARICA IL PROGRAMMA: SCOZIA
-
La quota comprende
Volo Ryanair diretto Pisa/Edimburgo/Pisa – bagaglio Kg. 20- 7 pernottamenti in hotel con prima colazione• 5 cene a tre portate in hotel • Pullman privato per l’intera durata del tour- Trasferimento dall’aeroporto di Edimburgo all'hotel di Edimburgo e viceversa - Mezza giornata di tour a Edimburgo – 5 giorni di visite intera giornata durante il tour con guida parlante italiano• Guida di lingua italiana per l’intera durata del tour:• Ingressi: Castello di Edimburgo, Castello di Stirling, Castello di Urquhart, Fort George,Cattedrale di Elgin, Distilleria di whisky con degustazione, Cattedrale di St Andrews – Assicurazione medico Bagaglio -
La quota non comprende
Bevande ai pasti – I pasti dove non inclusi – tasse aeroportuali- extra di natura personale – tasse di soggiorno se richieste dalle normative locali - e tutto quanto non espressamente indicato nel presente programma
1° giorno
Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Pisa. Operazione di Imbarco e partenza con volo Ryanair per Edimburgo. Arrivo all'aeroporto di Edimburgo. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in pullman privato per l’hotel. Tempo libero in città. Cena libera e pernottamento in hotel.
2° giorno
Edimburgo
Prima colazione in hotel. Giro turistico di Edimburgo con visita del Castello di Edimburgo, splendida fortezza che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Pranzo e pomeriggio a disposizione. Cena libera ( Possibilita’ di cena in tipico Pub Scozzese) . Pernottamento in hotel.
3° giorno
Edimburgo – Stirling – Glasgow
Prima colazione in hotel. Partenza per la storica città di Stirling, dove si svolse uno degli scontri più important idelle guerre d'indipendenza tra Scozia e Inghilterra. La battaglia di Stirling Bridge (famosa nel film Braveheart)del 1297 fu la più grande vittoria di William Wallace e lo rese leader indiscusso della resistenza contro gli inglesi. Visita del Castello di Stirling, situato sul promontorio roccioso che domina la regione con una vista panoramica mozzafiato. Pranzo libero. Proseguimento per Glasgow per una visita panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno
Glasgow – Loch Lomond – Fort William – Loch Ness – Highlands
Prima colazione in hotel. Partenza per le Highlands attraverso il Parco Nazionale di Loch Lomond e la Valle di Glencoe. Sosta a Fort William. Pranzo libero. Proseguimento della giornata verso Loch Ness, il lago più famoso della Scozia a causa della leggenda che vuole che vi abiti il mostro “Nessie”. Visita alle imponenti rovine del Castello di Urquhart, sulle rive del lago. Cena e pernottamento in hotel nelle Highlands.
5° giorno
Highlands – Fort George – Inverness – Highlands
Prima colazione in hotel. Partenza per Fort George, una fortezza militare del 1727 ancora utilizzata dall' esercito britannico e che offre una vista mozzafiato sul Moray Firth. Proseguimento per Inverness. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Inverness, la capitale delle Highlands. Cena e pernottamento in hotel nelle Highlands.
6° giorno
Highlands – Elgin – Speyside – Aberdeen
Prima colazione in hotel. Sosta mattutina a Elgin, tipico villaggio della zona, e visita alle rovine della Cattedrale di Elgin.Di seguito partenza per la valle de Speyside, famosa per la produzione della bevanda nazionale scozzese: il “ whisky”. Visita di una distilleria di whisky con degustazione. Pranzo libero. Proseguimento per Aberdeen, la città del granito, per un breve giro turistico. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno
Aberdeen – Dunnottar – St. Andrews – zona di Fife
Prima colazione in hotel. Partenza verso sud lungo la costa orientale della Scozia. Sosta per ammirare le imponenti rovine del Castello di Dunnottar, arroccato su una scogliera a picco sul mare. Proseguimento per St. Andrews, splendida città universitaria e luogo di nascita del golf. Pranzo libero. Qui si possono ammirare le rovine dell'antica Cattedrale di St. Andrews e la sua incredibile spiaggia. Si prosegue poi verso la zona di Fife. Cena e sistemazione in hotel.
8° giorno
partenza da Edimburgo
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in pullman privato e assistente per all'aeroporto di Edimburgo . Operazioni d’Imbarco e partenza per Pisa . Arrivo a Pisa….. Fine servizi.